La Industrie Montali nascono nel 1910 come azienda di trasformazione del pomodoro in concentrato che all’epoca veniva direttamente confezionato in barattoli. La trasformazione del pomodoro era però un’attività stagionale e nel tempo sono state sviluppate anche altre lavorazioni. Ma i Montali si accorgono di essere conservieri nel cuore, abbandonano le altre produzioni e fanno del pomodoro l’elemento principe dei loro prodotti.
Si adoperano per trasferire il gusto della tipica cucina emiliana, gioiello del mangiar bene italiano, dalla pentola della massaia agli impianti della lavorazione industriale.
L’evoluzione dei gusti nei 100 anni di vita è stato interpretati dai “cuochi” della Industrie Montali con la proposta di raffinati sughi italiani per primi piatti, salse per antipasti, condimenti per insalate, in aggiunta ai tradizionali derivati del concentrato di pomodoro.
Industrie Montali began life back in 1910 as a tomato purée manufacturer, packing its products directly into jars as was the custom at the time.
It has kept pace with changing tastes over its 100 year history, creating superb Italian sauces for pasta, sauces for antipasti and salad dressings as well as the more traditional tomato purée derivatives.